MODALITA’ RIMBORSO.


Il rimborso di quanto versato potrà avvenire o con un accredito IMMEDIATO di pari importo sul proprio conto personale nell’area riservata di http:// www.veloxprint.it , da utilizzare interamente per altri acquisti sul nostro sito, o entro 30 giorni lavorativi dalla data di annullamento dello stesso con la restituzione dell’intera cifra in denaro.

11. Per i pagamenti con carta di credito, nel caso in cui il cliente che effettua l'ordine non sia intestatario della carta di credito con la quale effettua il pagamento, lo stesso dovrà inviare una mail di conferma allegando anche il documento di identità fotocopiato fronte/retro della persona intestataria della carta di credito.

12. La modalita' di pagamento contrassegno è accettata, il pagamento del contrassegno è consentito a mezzo contanti.

13. Il pagamento dovra' avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. Per gli acquisti di prodotti in offerta, il limite di pagamento è di 3 giorni lavorativi;

14. La consegna di quanto ordinato si intende evasa entro 2-10 giorni lavorativi (min-max) dalla convalida dell'ordine salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Nei periodi di festivita' i tempi potrebbero subire delle modifiche, tali ritardi non sono da attribuirsi a Veloxprint.

15. In caso di pagamento superiore ai 2000,00 euro, Verra' accettata solo la modalita' di pagamento tramite Bonifico Bancario;

16. In caso di pagamento superiore ai 1000,00 euro, non verra' accettato in alcun caso la modalita' di pagamento in contrassegno;

17. Se l'ordine non avrà buon fine, il rimborso avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla data di annullamento dello stesso. Il cliente potrà scegliere o di ricevere un accredito, di pari importo, sul suo conto personale, da poter utilizzare per altri acquisiti sul nostro sito o la restituzione dell’intera cifra.

COPERTURA ASSICURATIVA SPEDIZIONI

18. Per tutte le transazioni completate selezionando la voce “Assicurazione” durante la procedura di acquisto, Veloxprint garantisce ai propri clienti il servizio di sostituzione / rimborso per eventuali disagi riscontrati in fase di evasione della spedizione, dunque per furto, danneggiamento o smarrimento del/i colli.

19. Veloxprint declina ogni responsabilità diretta circa inconvenienti registrati per spedizioni non soggette a copertura assicurativa; in tal caso non saranno accettate richieste di esercizio del diritto di recesso; resta tuttavia disponibile ad offrire il servizio di assistenza e mediazione per l’apertura di pratiche di reclamo / segnalazione dirette con lo spedizioniere di riferimento.

20. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

DIRITTO DI RECESSO


21. In caso di mancato recapito della spedizione entro i termini previsti (24-72 ore ca. a mezzo Corriere Espresso Bartolini o GLS in tutta Italia) Veloxprint si impegna a seguire la procedura di sblocco della stessa soltanto in caso di mancato aggiornamento dello storico spedizione da parte di Bartolini o GLS; in tal caso Veloxprint provvederà a seguire l’apertura di segnalazione ufficiale / pratica assicurativa con Bartolini o GLS a partire dal 3° giorno lavorativo a decorrere dalla data di evasione della spedizione non recapitata; la risoluzione del problema riscontrato (mediante nuova spedizione o rimborso) sarà possibile dal 16° giorno lavorativo a decorrere dalla data di evasione della spedizione in oggetto, salvo differenti comunicazioni da parte di Bartolini o GLS. In caso di mancato recapito per destinatario assente o indirizzo errato / incompleto, l’onere di sblocco della spedizione resta a carico del destinarario che potrà ovviare a tali esigenze segnalando il proprio tracking number al servizio clienti dello spedizioniere.

22. E' consentito il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricezione del prodotto acquistato. Tale richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata A/R a Global Trading di Mario Capuano –Via Sibilla, 3 – 80078 Pozzuoli (NA); contestualmente Veloxprint provvederà a comunicare al Cliente tempi e modalità di restituzione della merce e rimborso di quanto versato.

23. In caso di ricezione di prodotto non conforme a quanto ordinato, il Cliente potrà segnalare l’inconveniente via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione del prodotto acquistato, riportando modello prodotto ordinato e modello + serial number prodotto ricevuto; successivamente Veloxprint provvederà ad effettuare le dovute verifiche di magazzino e con lo spedizioniere in seguito alle quali saranno fornite al Cliente indicazioni circa tempi e modalità di risoluzione del problema riscontrato. Qualora in seguito alle succitate verifiche il Cliente intendesse recedere dall’acquisto in oggetto dovrà inviare, entro 7gg dalla ricezione del prodotto acquistato, formale richiesta a mezzo raccomandata A/R a Global Trading di Mario Capuano –Via Sibilla, 3 – 80078 Pozzuoli (NA); contestualmente Veloxprint provvederà a comunicare al Cliente tempi e modalità di restituzione della merce e rimborso di quanto versato. Il corretto completamento di tali procedure è subordinato alla verifica dell’integrità del/i prodotto/i in oggetto. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.

24. Per usufruire del diritto di recesso il cliente, in fase di restituzione della merce dovrà spedire, unitamente al prodotto, anche il corrispettivo documento di vendita


ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO

25. I prodotti rivenduti da Veloxprint sono tutti coperti da garanzia della casa produttrice di riferimento; in caso di malfunzionamento o guasto occorso durante l’utilizzo del prodotto ed in seguito a prima verifica di integrità da parte del Cliente (malfunzionamento o guasto occorsi in seguito a primo utilizzo), questi potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice stessa per il servizio di assistenza tecnica. Nel caso di prodotti consumabili compatibili, Veloxprint si impegna a fornire assistenza tecnica e/o a sostituire i prodotti mal funzionanti o guasti. Veloxprint si impegna a sostituire immediatamente il/i prodotto/i originali o con garanzia della propria casa produttrice, ricevuti soltanto in caso di appurato errore di spedizione (v. punto 23); in caso di segnalazione da parte del Clt di prodotto consegnato già mal funzionante/ guasto, Veloxprint si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza del problema segnalato previa ritiro del prodotto a proprie spese; una volta accertato il malfunzionamento/guasto, Veloxprint procederà alla sostituzione del prodotto. Qualora non dovesse essere riscontrato alcun difetto di funzionamento, Veloxprint procederà alla restituzione del bene al Cliente con spese di spedizione in porto assegnato (a carico del destinatario). Esulano dalla casistica sopra riportata i prodotti soggetti a inconvenienti occorsi durante le operazioni di consegna.


26. Per i servizi di assistenza e supporto tecnico già comunque coperti dalla garanzia della casa produttrice, Veloxprint resta disponibile ad offrire tali servizi a pagamento. Per il dettaglio consultare la sezione “ Assistenza Tecnica” .